Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 24 marzo 2015

Sgonfiotti di stracchino bimby

Questi sgonfiotti si possono fare ovviamente anche senza bimby.
Sono polpettine di stracchino...che cotte in forno si gonfiano e assomigliano a dei paninetti(non c'è lievito ma solo bicarbonato), e infatti si possono farcire!!!
Ingrdienti per 18 polpettine
-100 g. di farina
-1/2 cucchiaino di bicarbonato
-250 g. di stracchino
- grana grattuggiato 2 cucchiai
-2 uova
-sale/pepe/noce moscata
-prezzemolo
-pangrattato

Tritare il grana o se volete parmigiano e prezzemolo 10 sec vel da 6 a 8
Aggiungere quindi tutti gli altri ingredienti, tranne il pane grattugiato, e amalgamare: 45 sec vel 3
E' un composto morbido ma consistente, se dovesse essere troppo molliccio aggiungere ancora un po' di farina.
Io l'ho preso a cucchiaiate e buttato nella ciotola del pangrattato senza sporcarmi le mani.
Messe sulla teglia coperta di carta forno.
cottura forno caldo 200/220 per 15 minuti finxchè son gonfi e dorati.
Provateli







:loooool:

Nessun commento:

Posta un commento