Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 23 febbraio 2016

Cheesecake SALATA con prosciutto crudo, stracchino e rucola

Ciaooo!
Tra i blogger che seguo maggiormente c'è La cucina degli angeli di Francesco, e sono anni che provo le sue ricette vecchie e nuove con grande soddisfazione.
E' una garanzia per la riuscita assicurata e per i piatti gustosi che presenta.
Oggi vi lascio la ricetta di una cheesecake salata che ho copiato da lui con qualche modifica.

Ingredienti:
teglia diametro 18/20 cm

BASE:
-50 gr rucola
-160 gr crackers
-80 gr burro a temp.ambiente

Farcitura:
-500 gr stracchino
-200 ml panna
-18 gr gelatina

Decorazione:
-200 gr di prosciutto crudo
-sale, pepe bianco

Per la base:
Tritare rucola e crackers 10 sec vel 7.
Unire il burro 20 sec vel 4.
Versare nella teglia col fondo coperto di carta forno e compattare col dorso di un cucchiaio.
Mettere in frigo.


 
Intanto lavare il boccale.
Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 min..
Scaldare la panna 3 min 70 GRADI VEL 3.
Unire la gelatina strizzata 30 sec vel 4.
Aggiungere lo stracchino, sale, pepe 30 sec vel 4.
Versare nella teglia e lasciare in frigo per 4 ore circa.
Prima di servire decorare con roselline di prosciutto crudo e un mazzetto di rucola al centro.
E' possibile surgelare tutta la cheeesecake e si possono fare monoporzione.


vassoio trinato poloplast

Nessun commento:

Posta un commento