Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 12 marzo 2015

Focaccia tramezzino bimby


Buongiorno!A  volte hai delle ricette sotto gli occhi, e non ti rendi conto di quanto siano buone!L'altra sera, mi stavo scervellando per trovare qualcosa da preparare per cena.E così...ho pensato di provare a far questa stuzzicante focaccia del forum bimby, che potrebbe essere perfetta per una festa a buffet.La base è semplicemente straordinaria, sofficissima e facile da fare col bimby.Metti tutto dentro e il gioco è fatto.Soprattutto se hai un piccolino in braccio che non ti molla un attimo.Ho fatto tutto con una sola mano....eh sì..questo è il bello di quest'impasto.Versi gli ingredienti, pesandoli direttamente nel bimby e poi versi nella teglia, perchè l'impasto è molto morbido.NOn c'è bisognodi stendere nulla.POi, una breve lievitazione(magari prossima volta diminimuisco il lievito di birra come al solito), inforni e poi farcisci a piacere.SEguitemi, allora!
Ingredienti:
  • 250 gr farina 00
  • 250 gr farina manitoba
  • 500 gr latte
  • 10 gr zucchero
  • 70 gr olio di arachidi
  • 1 cubetto lievito di birra
  • 15 gr di sale
per la finitura
-tuorlo sbattuto con poco latte
-semi di sesamo o papavero



Inserire nel  boccale il latte, l'olio, lo zucchero e il lievito e scaldare 1 min 37° vel 3. 
Aggiungere la farina e il sale 3 min vel Spiga .
Versare il composto nella teglia coperta di carta forno.
Potete usare
- la leccarda del forno (verrà più bassa, oppure potete dividere a metà per avere i due strati)
-teglia usa e getta o rettangolare da 8 porzioni (22x28 cm e tagliare a metà)
-tortiera tonda diametro 28/32 o più grande
Lasciare lievitare circa per  un'ora.
A questo punto spennellare delicatamentecon il tuorlo sbattuto con il latte e decorare con i semi.
Infornare a 180° per 20/30 min.
Quando è fredda, sfornare e tagliare a metà.Farcire a piacere(tonno e maionese, philadelphia e crudo...quello che volete)



 




PIATTO KONTENGO POLOPLAST

Nessun commento:

Posta un commento