Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 18 marzo 2015

Sciroppo al Caramello Bimby

Buongiorno!
Il Bimby è un attrezzo molto utile, e ti permette di fare tantissime cose.
Oggi, vi lascio una ricetta che ho trovato nel blog La cuoca che copia.
E' il caramello, perfetto per il creme caramel o per guarnire il gelato.
E' fantastico perchè potete tenerlo in dispensa.Niente frigo, mi raccomando perchè indurirebbe!

Ingredienti:
-500 gr di zucchero
-250 gr di acqua
-1 cucchiaino di aceto di mele o succo di limone POLENGHI

Versare nel boccale 200 gr di zucchero, 150 gr di acqua e impostare 5 min. 90° vel. 1.
A parte, in un pentolino scaldare  300 gr di zucchero con 100 gr di acqua, finché avrà preso un bel colore mogano chiaro.
NON TOCCATE!(rischio ustioni!)
Ora, unite succo di limone che sfrigolerà (fate sempre attenzione agli schizzi) e versate nel boccale.
Impostate 100° vel 4/5 finchè scompare la schiuma (circa 3 min)

Nessun commento:

Posta un commento