Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 21 maggio 2012

Frappè cioccolatoso con fragole e banane


Ecco una bevanda bella fresca...con frutta di stagione.
L'aggiunta del cioccolato è perfetta, e sicuramente piacerà ai bambini che non amano la frutta.
Ho ritrovato questa ricetta sul blog Il giardino degli Aromi, che tra l'altro è una sorgente ricca di idee culinarie!

Ingredienti:per 6 bicchieri
-350 g di frutta a piacere(fragole e banane son perfette, anche se molto mature)
-300 g di latte
-70 g di cubetti di ghiaccio
-50 g di zucchero
-un pezzo di cioccolato


Polverizzare lo zucchero a velo , 10 sec vel 9.
Aggiungere i cubetti di ghiaccio,il cioccolato e la frutta 10 sec a vel 8.
A questo punto inserire la farfalla, e versare il latte.
Frullare per 2 min a vel 3.


3 commenti:

  1. adoro i frappè...sanno d'estate!!! un bacio

    RispondiElimina
  2. un ottimo compromessso tra dolcetto e frutta... per fare felici sia la mamma che i pupi!!! ottima idea!!!

    RispondiElimina
  3. infatti...poi il cioccolato attrae i bambini, e in più mangia/beve la frutta!

    RispondiElimina