Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 31 maggio 2012

Baby Stelline con ragù di pesce

Buondì!
Ho avuto il pc in assistenza, ecco perchè non ho potuto aggiornare il blog, e mi son persa alcuni contest a cui volevo partecipare.
Spero di tornare operativa al più presto.
In questi giorni, lontana da qui, ho avuto modo di provare tante nuove ricette in lista d'attesa.
Oggi, invece vi lascio con una ricetta per i bambini.
Non è facile trovare pesce fresco soprattutto in alcune località e in alcuni periodi dell'anno.
Ecco perchè ogni tanto uso il pesce surgelato venduto in filetti.
Questa pasta è molto saporita,e poi piace tanto al mio bambino, e io ne ho fatto anche qualche vasettino
da congelare.Ottima per lo svezzamento,non troverete lische pericolosissime.
Ingrdienti:
-1/2 filetti di pesce a piacere(o pesce fresco pulito)
-aglio 1 spicchietto
-passata di pomodoro
-due cucchiai olio evo
-pastina formato stelline
-formaggio grattuggiato

Far dorare l'aglio in padella con due cucchiai d'olio evo.
Versare la passata di pomodoro e a metà cottura il pesce a pezzetti, anche diversi tipi insieme oppure
un filetto surgelato.
Solitamente metto poco sale, ma all'inizio dello svezzamento non ne mettevo per niente.
Cuocere per 15 m inuti a fuocio moderato,condire la pastina cotta e scolata.
Per finire oliio e una spolverata di formaggio.

Versione Bimby
Dorare aglio con oliio 3 min 100° vel soft.
Aggiungere sugo e filetto(anche surgelato se volete fare prima),sale e portare a cottura 15 minuti 100° vel 1.
Eventualmente allungate con un pò d'acqua.
Nel bimby si può anche cuocere la pastina, aggiungendola al sughetto.
Condire con olio e formaggio grattuggiato.



2 commenti: