Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 30 luglio 2014

Gelato biscotto

Una ricetta semplicissima per l'estate, non c'è  neanche bisogno della gelatiera.
E' sufficente montare la panna, che in freezer non diventerà mai dura, ma avrà la giusta consistenza.
Potete usare altri tipi di biscotti, anche al cioccolato.

Ingredienti:
-biscotti rigoli 15 pezzi
-panna  da montare 200 ml
-gocce di cioccolato


Disporre i biscotti in fila, col verso decorato verso il basso della teglia.
Montare bene la panna e amalgamare con delicatezza le gocce di cioccolato.
Spalmare la panna sul primo strato e coprire con i biscotti, ora rivolti col decoro in alto.
Mettere in freezer per un paio d'ore.
Facilissimo, no?





6 commenti:

  1. Ciao carissima grazie per essere passata da Cocomerorosso, mi fa piacere che siamo conterranee ti metto subito sul mio blogroll così non ti perdo di vista! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Ti seguivo già da tempo e ogni tanto commentavo.

      Elimina
  2. Ciao, ti ho scoperta da Francesca e sono corsa a trovarti Sono calabrese anch'io e più precisamente abito a Soverato.Sono diventata una tua follower. Buonissimi e semplicissimi questi gelati biscotto, mi sa tanto che li farò subito.
    Buona giornata, qua molto ventosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere....soo molto felice di conoscere un'altra calabrese.Non perdiamoci di vista allora!
      Anche qui tempo molto strano, e c'è molta umidità

      Elimina