Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 17 maggio 2012

Pomodorini Confit

I pomodorini confit sono una vera goduria!
Ecco,l'ho detto!
Sono cotti al forno cospargendoli di spezie aromatiche e zucchero... finchè non appassiscono senza però seccare.
Diciamo che diventano caramellati!
Piacciono ai bambini(per lo meno al mio si!),ci si può condire pasta fredda o sulle bruschette!
Mi ha ispirato la brava Ylenia di Dolcemente salato.
Non ci sono dosi precise eh.Fate vobis!
Ingredienti:
-pomodorini ciliegino
-sale FIOR dI SALE GEMMA DI MARE
-aglio in polvere TEC AL
-origano TEC AL
-timo
-pepe
-zucchero
-olio evo DANTE

Lavare i pomodorini.
Tagliarli a metà e adagiarli sulla placca coperta di carta da forno con la parte tagliata verso l'alto.
Salare, pepare e cospargere con le spezie, e infine con lo zucchero.
Irrorare con l'olio e passare in forno a 180° per un ora, ventilato.
I pomodorini non devono bruciare o seccare troppo però!Fate attenzione al forno!



4 commenti:

  1. Adoro i pomodorini fatti in questo modo!! Manco sapevo si chiamassero così :-)
    Ti invito a partecipare al mio contest

    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/05/geografia-in-tavola-ricette-ditalia-il.html

    RispondiElimina
  2. grazie mille per aver lasciato un commento!fa sempre piacere!

    RispondiElimina
  3. Mmmhhh adoro i pomodori...poi con qst gravidanza non sai quanti ne mangio...speriamo ke non nasca rosso/a....hahaha:) baci

    RispondiElimina