Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 8 ottobre 2014

Pignatta o pentolaccia di Topolino-tutorial

Buongiornooooo!
Ecco finalmente riesco a pubblicare il tutorial per creare la pignatta di Topolino, che ho realizzato per il compleanno del mio piccolino.
La pignatta o pentolaccia è un gioco sudamericano,usato nelle feste soprattutto dei bambini.
E' un contenitore, di qualsiasi forma, che nasconde al suo interno dolci e caramelle .
Solitamente, i bambini devono colpirla a furia di bastonate, ma mi sembrava un tantino pericoloso in casa e con bambini piccolissimi.
Se volete vedere a quale mi sono ispirata visitate questi due blog Little Hiccups e At second Street.
Una piccolissima spesa per un grande divertimento.
Ho recuperato due scatoloni dei pannolini e ritagliato per due volte la forma dei dischi, sia per orecchie che la testa,
Poi , ho ritagliato dei rettangoli abbastanza lunghi e larghi che mi servivano per creare le curve, e formare la mia scatola.
Facendomi aiutare, ho usato del nastro adesivo per pacchi e carta e ho assemblato tutto.
Ho fatto due buchini tra le orecchie e ho fatto passare un nastro, così da poterlo appendere.


Quando la mia scatola di topolino era pronta, ho iniziato a tagliare le strisce dalla carta crespa e incollato con colla stick o vinilica, singolarmente, lasciando metà della striscia libera.Questa parte libera verrà tagliuzzata, come potete vedere nel blog Little Hiccups.
 A questo punto, ricordate di ritagliare una finestrella in basso.
Io me ne ero dimenticata e ho dovuto strappare la carta appena incollata.
Per creare il meccanismo, io ho fatto tanti buchini e fatto scorrere dei fili colorati, che se tirati si sfilavano.
Per questo mi sono ispirata al tutorial di  Le leccornie di Danita.
Il filo che avrebbe tirato giù la finestrella, è stato fissato da un fermaglio per carta come vedete in foto
Ovviamente, ho riempito di caramelle, ma potete mettere anche dei giochini.

Ho chiuso la finestrella e ricoperto con altra carta crespa e tagliuzzato tutto.E' stato molto divertente.
Et voilà



Nessun commento:

Posta un commento