Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 17 dicembre 2013

Pane (bimby)

Dopo tanto tempo ho provato la ricetta del pane del libro base.
Per il pane credo sia meglio una lunga lievitazione e quindi non mi convinceva quello del libro bimby perchè troppo veloce.
MA....mai dire mai!
Con due bimbi...e tanto da fare in casa spesso non riesco a uscire  SEMPRE per comprare il pane.
Ecco che il ricettario mi viene in soccorso.
Ottimo pane e si mantiene morbido fino al giorno dopo.

Ingredienti:
-600 gr Farina 0 per pizza (volendo si puo usare la manitoba)
-330 gr gr Acqua temperatura ambiente
-15 gr di lievito di birra
-20 gr olio evo DANTE
-10 gr zucchero
-10 gr sale fino GEMMA DI MARE

Inserire nel boccale tutti gli ingredienti e azionare 2/3min vel spiga.
Metteree a lievitare per un ora.Cottura 200° per una mezz'oretta.

Nessun commento:

Posta un commento