Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 21 dicembre 2013

Regali golosi per Natale:preparato per cupcakes




Un’idea originale e al tempo stesso economica.IL preparato homemade per i dolci sta impazzando da tempo sui vari blog…specialmente sotto Natale.
Non serve nessuna capacità particolare, basta versare gli ingredienti secchi in un barattolo e al momento
Di preapare il dolce si AGGIUNGONO gli ingredienti freschi come latte, uova o burro.
La ricetta è di Giulia, del blog Cookeatlove e mi ha dato l’idea di farne in quantita da tenere in dispensa visto che gli ingredienti sono già pesati.
Ingredienti per 10 cupcakes(aggiungete al barattolo alcuni pirottini)
-100g zucchero
-150g farina-2 cucchiaini di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di vanillina

questi gli ingredienti da mettere nel barattolo, a cui dovrete aggiungere
(scrivetelo sul biglietto)
-30 ml di latte
-2 uova
-100g burro

Procedimento
(da ricopiare nel bigliettino allegato al regalo)
Sciogliere il burro e mescolare  alle uova. Aggiungere il contenuto del barattolo e anche il latte.
Versare ne i pirottini per 3/4 ed infornate per  15 minuti a 180°







Nessun commento:

Posta un commento