Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 20 dicembre 2013

Regali golosi per Natale:Zuccherini



Volete un’idea last minute per un regalo?
Ecco questi zuccherini, vi assicuro che si fanno in pochissimo tempo e sono bellissimi e buonissimi.
Potete aromatizzarli come preferite, iio li ho fatti semplici e poi alla cannella usando uno stampo che
Avevo acquistato tempo fa(preferibilmente che possa andare in forno).
Potrete usare anche quelli per il ghiaccio o quelli di svariate forme in silicone…
Ricetta semplicissima, se qualcuno riconosce la paternità/maternità si faccia avanti.
Io ho visto lo stesso procedimento in molti blog.
Ingredienti:
-zucchero semolato
-poche gocce di acqua tiepida
-formine

Basta inumidire lo zucchero con pochissime(mi raccomando!)gocce di acqua, giusto per ottenere l’effetto
Della sabbia bagnata.
Per aromatizzarlo, miscelate prima di bagnare con il vostro aroma preferito.
Ora, mettete un po’ dsel composto nelle formine e pressate co le dita.
Poi, in forno ad asciugare a 60° per un oretta.
Sformare e mettere in un bel vasetto, pronti per essere regalati.




Nessun commento:

Posta un commento