Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 1 dicembre 2013

Ciambella morbidissima agli albumi (bimby)

Capita di fare preparazioni che richiedano l'uso dei soli tuorli...ecco che ci rimangono tanti albumi da smaltire.
Cercando per il web hop trovato questa ricetta su cookaround, proprio adatta a me visto che avevo 5 albumi.
La ciambella è supersoffice e anche nei giorni successivi si è mantenuta tale....di solito le ciambelle al cioccolato mi si seccano  ed è una cosa antipatica!


Ingredienti:per una teglia diametro 24 cm

-250 gr.di farina 00 (o 210 gr più 40 gr cacao)
-180 gr. di burro morbido
-130 gr.di zucchero semolato
-5 albumi
-lievito x dolci
-2 arance non trattate
-zucchero a velo 2 cucchiai
-sale un pizzico

POlverizzare zucchero e scorza \15 sec vel 7/8.
UNire il burro 30 sec vel 4 e spatolare.
Unire sale e farine 1 min vel 5, aprire il boccale e spatolare sul fondo.
Albumi 30 sec vel 4.
Lievito 30 sec vel 4
Cottura 170/180 gradiper 30/45 minuti.
Spolverare di zucchero a velo




1 commento:

  1. Davvero insolita come torta..un'idea geniale per consumare gli albumi combinati con il cacao :)

    RispondiElimina