Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 20 luglio 2012

Le Coccole di Anna Moroni

Buongiornooooooo!
Yuuuuuuu...Sono mancata da questi schermi per qualche giorno, qualcuno se ne accorto?
Avrei voluto Partecipare a due contest, uno indetto dal Blog Le leccornie di Danita
sulle ricette regionali e l'altro sulla pizza di.....
Peccato!MI spiace tanto, mi stavo impegnando molto negli ultimi tempi con tutte le mie capacità
sul mio blogghino.
Questa ricetta è dell'Annina Moroni,le famose Coccole, biscotti molto buoni e friabili.
IngredientI:
-150 gr ricotta
-7 cucchiai di latte
-7 cucchiai olio di mais
-80 gr zucchero
-300 gr farina
-1 bustina lievito per dolci
-aroma vaniglia
-1 piz sale

per il ripieno:
-1 albume(io ho messo burro fuso per evitare sprechi)
-90 gr mandorle tritate
-90 gr ciocco fondente tritato

infine
_zucchero a velo

Mescolare ricotta e latte, unire alla farina messa sulla spianatoia, insieme allo zucchero,olio,vaniglia e lievito.
Impastare tutto fino ad ottenere un panetto liscio.
Mettere in frigo per un ora.
Tritare mandorle e ciccolato grossolanamente(io nel bimby qualche secondo).
Riprendere il panetto e dividere a metà.
Stendere separatamente sul piano infarinato, dando una forma rettangolare.
Spennellare entrambi con l'albume o il burro fuso,cospargere abbondamente con le mandorle e cioccolato
tritati.
Arrotolare i due rettangoli farciti in modo più stretto possibile e mettere in frigo.
Questo servirà affinchè le fette non si sformino.
Poi tagliate a trancetti larghi 2 cm.
Adagiate sulla teglia coperta di carta forno e infornate a 180° per 30 minuti cuirca fino a doratura.
Cospargere di zucchero a velo.
Varianti possibili con marmellata o crema di nocciole.

partecipo al contest del blog PANE E OLIO

Nessun commento:

Posta un commento