Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 27 luglio 2012

Riso freddo con insalata e fontina



Ormai siamo nel pieno dell'estate, fa molto molto ma molto caldo.
E io preferirei fosse già inverno...questo periodo dell'anno è quello in cui soffro di più, soprattutto quando la pressione va sotto i piedi.
Ma tant'è...bisogna andare avanti.
Magari Preparando qualcosa di fresco e poco elaborato, come una bella insalata di riso, cosicchè mio marito può portarsela pure al lavoro.
Dal libro della Clerici "Le ricette di casa Clerici 2".
Ingredienti:

-300 g. di riso arborio o per insalate
-100 g. di fontina
-100 di mortadella in una sola fetta
-20 olive nere snocciolate
-2 scatolette di tonno
olio EVO q.b.
sale q.b.



Lessare il riso al dente, scolare e passare sotto l'acqua fredda.
Versare in una ciotola e condire con olio, cubetti di fontina e mortadella,olive e tonno sgocciolato.
Volendo puoi tagliare fontina e mortadella con uno stampino da biscotti(cuore, stelle)per un tocco creativo.



Nessun commento:

Posta un commento