Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 22 luglio 2012

Scrigni di Venere con cuore fondente

La ricetta di oggi è della Benedetta Parodi.
Presa dal suo libro Benvenuti nella mia Cucina.
Non avevo idea di come fosse il risultato finale visto che non ci sono foto.Su internet pare nessuno l'avesse preparata.
La ricerca con google e per immagini mi dava risultati insoddisfacenti.
Spero che il piatto vi piaccia così come è venuto.
Alla fine, mi è sembrato facile e sicuramente lo rifarò se avrò ospiti.
Ingredienti:
-2 melenzane grandi
-1/2 nido di tagliatelle a testa
-passata di pomodoro
-snack grok Gusto DEciso(da sbriciolare)
-250 gr circa di besciamella
-olio semi
-sale
-aglio 1
-grana grattuggiato
-insaporitore sughi ARIOSTO

Fare un sugo semplice facendo dorare l aglio con poco olio evo, unire passata e far addensare.
Spolverare con poco insaporitore per sughi Ariosto e unire alla fine un pò di basilico fresco.

Tagliare le melenzane a fette e salare.Far prerdere l'acqua di vegetazione nel colapasta per una mezz'oretta.
Strizzare un pochino e friggere in olio caldo.
Aggiungerne alcune pronte al sugo per insaporirlo meglio.

Lessare la pasta al dente.
Intanto disporre le fette di melenzane fritte più grandi sulla teglia coperta di carta forno.
Dovremo formare due scrigni per ogni persona.(Come vedete dalle foto)
scolare la pasta, condire con sugo, besciamella, snack Grok.
Arrotolare su un forchettone e porre al centro di ogni fetta di melenzana.
Adagiare sopra l'altra fetta, abbondante sugo e grana gratt.
Passare al grill per una decina di minuti.
Ottima!





Nessun commento:

Posta un commento