Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 25 gennaio 2012

Sformatino di miglio con ciliegino semisecco

Buondì cari amici,come va?
Spinta da uno strano entusiasmo,mi sono messa a lavoro duro per preparare un pò di ricette che mi frullavano in testa.
Il guaio è che non so come organizzarmi,ho una pila di riviste in cui segno le ricette da fare,foglietti volanti,quaderni con appunti a non finire...a volte mi manca la voglia,a volte ho un ingrediente ma me ne manca un altro.Oh mamma!
Anche voi sie così?
Vabbè bando alle ciance,questo sformatino è molto saporito,l'ho coppato e lo abbiamo mangiato cosi con un filo d'olio.
La ricetta proviene da vegan blog e io l'ho modificata un pochino.
L'ho persino servita cosi al mio duenne,che si è divertito a mangiarlo e lanciare pezzi ovunque..ma questa è un altra storia!


Ingredienti:
-1 tazza di miglio Melandri Gaudenzio
-Bruschetta con ciliegino e olive Agromonte
-2 spicchi d’aglio
-1 decina di pomodorini ciliegia
-1 pugnetto di capperi
- basilico e prezzemol0
-sale, pepe,
-succo di un limone
-olio evo

Procedimento:
Cuocete il miglio in acqua bollente leggermente salata (circa 2 tazze abbondanti d’acqua) per 15-20 minuti.
Il miglio assorbirà tutta l’acqua di cottura.
Tritate l'aglio,i pomodorini,e le erbe aromatiche.




















Mettete tutto in una citola un po’ ampia.
Lasciate riposare il miglio cotto un pochino e conditelo col preparato aromatico.
Aggiustate con sale, pepe, limone e olio.


4 commenti:

  1. anche io ho tutto volante.. questo piatto è buonissimo, complimenti

    RispondiElimina
  2. ma che buono questo sformatino!!!
    Ti seguo volentieri e se ti va passa da me!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte voi che mi seguite e mi invogliate a continuare!

    RispondiElimina