Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 29 gennaio 2012

Finger food di pollo e pecorino


Questa mi è sembrata un ottima idea per far mangiare la carne persino al mio bimbo duenne,amante della frutta e verdura(un vegano in erba?) e dei legumi!
Infatti non gli piace molto,(anche io non molto),non è che combatta molto per fargliela mangiare.
D'altra parte sono ben informata e non gli sto creando carenza,tanto piu che ancora lo allatto e quindi sono d'accordo con il pediatra Luciano Proietti, che da tempo sostiene l’importanza di un’alimentazione vegetariana anche per i bambini.
"Egli dichiara che proprio nei primi tre anni di vita l’uomo deve essere naturalmente vegetariano. La condizione è che l’allattamento sia al seno esclusivo fino ai 6-12 mesi e prolungato fino ai 2-3 anni come fonte unica o preminente di proteine di origine animale"origine blogmamma


Ingredienti:
-600 gr petto di pollo a pezzetti
-2-3 uova
-mezzo bicchiere di latte
-1 cucchiaio di pecorino
-1 limone
-2 cucchiai di farina
-prezzemolo
-olio evo
-sale
-pepe TEC AL
Fare una pastella con farina,latte,sale,pepe,scorza grattuggiata di limone,aromi,sale,pecorino e uova.
Tuffate i pezzetti di pollo in questa pastella e friggere in olio caldo.
Asciugare su carta assorbente.
Per le mamme creative,ritagliare i pezzi di pollo con formine per biscotti di metallo.
E comunque è un ottimo fingerfood,veramente sfiziosa!

Nessun commento:

Posta un commento