Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 9 gennaio 2012

Scaloppine di vitello agli agrumi


Eccomi di ritorno!Buon anno a tutti voi,come è iniziato il vostro 2012?
Io ho tanta voglia di novità e spero di trasmetterne un pò attraverso questo blog.
Ho tante ricette da pubblicare,e qualche difficoltà con questo computer.
Spesso mi si blocca tutto,altre volte non riesco a leggere i vostri blog e commentare.
Dovrei farlo controllare,io non ci capisco nulla di pc.
Comunque,iniziamo....
Queste non sono le solite scaloppine,ma un piatto raffinato e gustoso adatto a tutti i palati.
Ingredienti:
per 4 persone
-4 fettine di fesa di vitello
-farina q.b.
-sale e pepe
-olio etravergine di oliva DANTE
-una noce di burro
-vino bianco
-prezzemolo
-arancia e limone

Infarinare le fettine di fesa,passare in padella con olio e burro spumeggiante.
Salare e pepare.
Affettare metà limone e metà arancia,che saranno la fuarnizione del piatto.
Spremere il succo delle restanti metà e sfumare assieme al vino le nostre fettine in padella.
Far cuocere per pochissimo finchè si forma la salsina.
Impiattare,spolverare di prezzemolo e guarnire con le fettine di limone o arancia.

Nessun commento:

Posta un commento