Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 8 marzo 2011

Crostata di zucchine

A ruota sto sperimentando tutte le ricette di Francesco 82,bravissimo cuoco della Cucina degli angeli.Spero mi perdonerà di aver stravolto la sua creazione...ma non avevo messo in conto di non avere tutti gli ingredienti in dispensa.
Quante bontà!
Ingredienti:

-1 dose di pasta brisèe(io ho fatto la pasta al vino del libro base)
-3 zucchine
-200 gr di pecorino fresco(io ho aggiunto anche sottilette)
-2 uova
-1 tuorlo
-200 ml di panna da cucina
-40 gr di grana
-sale e pepe

Nel boccale mettiamo il grana e grattugiamo 10 sec. vel.10 mettiamo da parte.
Stessa cosa con il pecorino fresco e grattugiamolo 3 sec. vel. 6 togliamo e mettere in frigo.
Laviamo le zucchine, grattugiamole con la grattugia a fori grossi, disponiamole in un colapasta, saliamo leggermente e lasciamole riposare per 10 min. circa.
Strizzare bene bene e mescoliamo con il grana.
Senza lavare il boccale versiamo le uova, la panna regoliamo di sale e pepe e sbattiamo 30 sec. vel. 4.Unire le zucchine nel boccale e mescolare con la spatola.
Styendere la sfoglia nella tortiera coperta di carta forno.
Versare il composto e alternare col pecorino(e le sottilette).
Coprire con la pasta restante,richiudendo i bordi.Se vi resta altra pasta ritagliare con le formine,io ho fatto dei cuori.
Spennellare col tuorlo.
Infornare in forno caldo a 180°per 30-45 minuti.
et voilà...


1 commento:

  1. Devo assolutamente complimentarmi con te per i decori della torta, tranquilla io non me la prendo mai quando stravolgono le ricette perchè alla fine credo che la ricetta serva a dar spunto per realizzare cose nuove!!
    Un abbraccio e grazie ancora per averla provata
    Baci
    francesco

    RispondiElimina