Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 15 maggio 2010

TORTA DI ROSE

Amo molto fare i lievitati,impastare con le mani,e poi ammirare,attendere che
l'impasto cresca dolcemente.

Questa ricettina è della bravissima Morena di Menta e cioccolato
e l'ho fatta tempo fa,usando al posto della marmellata come farcitura,la Nutella che io adoro,la mangerei in continuazione.
L'impasto è delle sue treccine dolci,che vale la pena provare perchè sono eccezionali.Io di solito ne faccio in quantità e creo treccine,cornetti,briochine
e quello che la fantasia mi ordina.

Ingredienti:
-1 dose di impasto delle sue treccine dolci
-nutella(un barattolino)
-zucchero a velo
-1 tortiera diametro 24 cm

Seguite tutto il procedimento di Morena per l'impasto,preparandolo la sera prima.
E usate quello che piu vi piace marmellata o nutella e una generosa spolverizzata di zucchero a velo.Da mangiare in giornata perchè poi inizia a perderne in sofficità..

4 commenti:

  1. Sono felice di averti vista sul mio blog, così ho potuto conoscere il tuo tanto carino!
    Complimenti per le tue ricettine: io adoro la torta di rose!
    Ti auguro un bellissimo fine settimana pieno di sole nel cuoricino!

    RispondiElimina
  2. wow come ti è venuta bene la torta di rose!!!!! complimenti :)

    RispondiElimina