Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 31 maggio 2010

CROSTATA DI NUTELLA

Chi mi conosce bene,sa che io adoro la Nutella,ne mangerei a volontà...
Davvero...che mondo sarebbe senza nutella?
Questa frolla è davvero fantastica.non è dura ma si scioglie in bocca,la ricetta
proviene dalla bravissima CRISTINA IN CUCINA.

INGREDIENTI:

-300 gr di farina
-130 gr di burro di frigo
-1 uovo+ 1 tuorlo
-buccia grattugiata di mezza arancia o limone
-80 g di zucchero a velo IO ho polverizzato zucchero semolato nel mixer
-un bicchiere di nutella
-un cucchiaino lievito per dolci(io lo metto sempre)

Versare farina e burro in una ciotola e sfregare tra le mani in modo da ottenere uno sfarinato.
Fare un incavo al centro e unire tutti gli ingredienti.Impastare fino ad ottenere un bell'impasto omogeneo liscio.
Far riposare in frigo mezz'ora-1 ora avvolgendo la frolla nella pellicola.
Infarinare la spianatoia e stendere la frolla a uno spessore di 5 mm e rivestire una teglia diametro 22 cm.Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
Versare la nutella.Decorare la superficie con striscioline di pasta incrociate.
Infornare in forno caldo nel ripiano basso a 180° statico per 25-30 minuti.

3 commenti:

  1. salve, complimenti per il tuo blog, la tua ricetta della crostata è golosissima, ciao cioa

    RispondiElimina
  2. Ciao! La crostata alla nutella non passa mai di moda!! eheh! :)

    Complimenti per il blog...Un bacione

    RispondiElimina