Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 23 settembre 2014

Torta Paradiso con crema al latte bimby

Buongiorno!
Ecco finalmente  ho trovato il tempo per pubblicare questa buonissima torta, che ho fatto numerose volte e si presta, senza problemi a essere una torta da festa.
Proprio come questa, fatta all'ultimo minuto e semplicemente decorata.
La sofficità della torta paradiso è qualcosa di grandioso, da provare, ve la consiglio!
La crema è semplicissima, col bimby si fa in un attimo.
La ricetta è di utente del forum bimby vorwerk

Ingredienti:
 tortiera diametro 24/26 cm

Per la base
-300 gr fecola
-300 gr zucchero
-scorza limone o succo limone POLENGHI
-6 uova
-2oo gr burro morbido
-vanillina
-1 bustina lievito per dolci
-1 pizzico sale

per la crema:
-500 gr latte (io senza lattosio)
-75 gr farina
-125 gr zucchero
-1 bustina vanilina
-se volete potetre aggiungere 2/3 cucchiai di panna montata quando la crema è pronta

Per decorare zucchero a velo

Per la base:
polverizzare zucchero e scorza 20 sec vel 10.
Unire le uova e azionare 1 min vel 5.
Aggiungere il burro e frullare 1 min vel 5, dopo 30 sec vel 7, infine fecola per 40 sec vel 5 e il lievito negli ultimi 10 sec.
Versare nella tortiera imburrata e infarinata e inforna a 170° per 30/45  min, facendo prova stecchino a fine cottura.
Quando è fredda, tagliare a metà.

Per la crema, mettere tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare 8 min vel 4 90°.
Far raffreddare e poi farcire la torta.
Decorare con una generosa spolverata di zucchero a velo e quello che la fantasia vi suggerisce.

PIATTO POLoPLAST

3 commenti:

  1. Adoro la torta paradiso, molto bella la tua torta, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. si può preparare la base il giorno prima come per il pan di spagna o diventa dura? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre fatto tutto in giornata e comunque si mantiene anche fuori frigo se ben coperta.
      La base Non è un pan di spagna ma quella che normalmente si usa come una normalissima torta da colazione...appunto la kinder paradiso.
      Non l'ho neanche bagnata perchè la base è molto morbida e friabile.
      L'ho semplicemente tagliata e farcita.

      Elimina