Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 21 dicembre 2014

Caramelle gelè homemade

Pensavo da tempo che mi sarebbe piaciuto fare le caramelle gelè, mi piacciono tantissimo.
A casa e in borsa non mancano mai!
Ma vuoi mettere realizzarle in casa con poca spesa, e soprattutto con pochi e semplici ingredienti?
Ecco a voi la ricetta di Fujiko del blog La ricetta della Felicità.
Provare per credere!
Ingredienti:
per 15 caramelline
-6 cucchiai di sciroppo del vostro gusto preferito oppure50ml di succo di frutta
-3 fogli di gelatina Paneangeli
-zucchero semolato
- stampo in silicone per cioccolatini
Portare a bollore il succo o lo sciroppo con lo zucchero per un paio di minuti.
Spegnere e unire la gelatina strizzata, mescolando per far sciogliere bene.
Versare nelle formine.
Mettere in frigo e poi sformiamole.
Passare le caramelle nello zucchero semolatoe...il gioco è fatto!
Pronte!
Ideali anche come regalo last minute per il Natale!
VASSOIO STELLA POLOPLAST

Nessun commento:

Posta un commento