Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 7 giugno 2010

OMOGENEIZZATO DI VITELLO

Oggi vi riporto altre due mie ricette per lo svezzamento.
Sono abbastanza soddisfatta del risultato.

Ingredienti:
-50 gr carne(fatevi consigliare dal macellaio di fiducia)
-acqua q.b.

Cuocere al vapore la carne tagliata a pezzetti con un pò d'acqua(per un paio di minuti).
Versare nel bicchiere del minipimer con poca acqua di cottura e frullare fino ad ottenere una crema.
Nota bene:quando si fanno gli omogeneizzati col mixer o il minipimer,ricordarsi di dare una mescolata prima di darla al bimbo,perchè questi attrezzi inglobano aria che può provocare mal di pancia ai piccini.
Io ho ottenuto circa 100 ml di omogeneizzato,ma ovviamente fate a vostro piacere,se lo volete piu o mena denso.

Nessun commento:

Posta un commento