Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 19 giugno 2010

OCCHI DI BUE CON NUTELLA

Questi biscotti sono buonissimiiiiiiii!
Ho già sperimentato questa frolla scioglievole e goduriosa nella crostata con nutella.
Si capisce che io non vivo senza Nutella?
E la volevano pure togliere dalla vendita!
INGREDIENTI:

-300 gr di farina
-130 gr di burro di frigo
-1 uovo+ 1 tuorlo
-buccia grattugiata di mezza arancia o limone
-80 g di zucchero a velo IO ho polverizzato zucchero semolato nel mixer
-un cucchiaino lievito per dolci(io lo metto sempre)

-nutella

Versare farina e burro in una ciotola e sfregare tra le mani in modo da ottenere uno sfarinato.
Fare un incavo al centro e unire tutti gli ingredienti.Impastare fino ad ottenere un bell'impasto omogeneo liscio.
Far riposare in frigo mezz'ora-1 ora avvolgendo la frolla nella pellicola.
Infarinare la spianatoia e stendere la frolla a uno spessore di 5 mm e ritagliare i biscotti in numero pari,di cui una metà da forare al centro con uno stampino più piccolo.
Infornare in forno caldo nel ripiano basso a 180° statico per 15-20 minuti e comunque fino a che i bordi dei biscotti si colorano leggermente.
Far raffreddare su una gratella,spalmare di nutella e accoppiare.
Spolverizzare di zucchero a velo.

2 commenti: