Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 28 agosto 2014

Biscotti fashion e la pasta frolla perfetta!

Ho provato tantissime ricette di frolla per biscotti, e devo dire che oggi ho trovato quella perfetta per essere decorata.
Quella che non si spezza quando la stendi, quella che mantiene la forma, la più adatta per la decorazione.
Insomma, la ricetta di oggi è della grande Donatella Semalo, una garanzia!
Provatela e non vi pentirete!
Io ho creato questi biscottini fashion per il compleanno di mia sorella, e sono venuti benissimo, decorandoli con la pasta di zucchero.
Come vedete, ho usato il Vasoio tiramisù Poloplast per creare un'elegante confezine regalo.

Ingredienti:
-500 gr farina 00
-250 gr. burro
-150 gr. zucchero al velo
-1 uovo intero
-1 pizzico di sale
-aroma a piacere (io scorza di limone e/o vanillina oppure succo limone Polenghi
Cominciare a lavorare a mano, o nel robot/bimby, burro freddo a dadini, zucchero, sale, uovo e gli aromi. 
Proseguire aggiungendo la farina e impastare, fino a ottenere una palla.
Avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigo per qualche ora.
L'impasto si può anche congelare.
I biscotti prima di essere infornati, devono essere freddi.Ragione per cui avendoli fatti in una giornata caldissima, li ho passati un pò in frigo mentre preparavo gli altri.


 Vassoio Tiramisù Poloplast

3 commenti: