Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 28 febbraio 2014

Rainbow cake per me

Questa è la torta del mio compleanno...
Accidenti a me quando mi è venuta la felice idea di mettermi a fare gli strati multicolor...già è difficile preparare una torta normale....figuriamoci questa!
Ma io come al solito dico...e che sarà mai!!!
Metteteci un piccolino di 5 mesi che dipende al 100 per cento da te, un 4enne scatenato e il gioco è fatto, tempo zero e intoppi uno dietro l'altro.Manco la volevo far vedere questa torta, ma poi all'ultimo momento l'ho terminata.
Girovagando su internet ho trovato mille modi di fare questa torta arcobaleno, ma la ricetta originale AMERICANA ovvio, prevedeva una base con gli albumi in modo che sia più facile dare quel tono di colore bello vivace( che a me non è riuscito, perchè ho usato l'impasto del pan di spagna, divisio e colorato) e una farcia a base di burro o philadelphia(troppo stucchevole per i miei gusti).
La torta non è assolutamente perfetta, anzi...ma tutto sommato è andata bene...ed era ottima e non pesante come pensavo(certamente con 6 strati di torta tagliere una fetta più sottile).
Il lavoraccio è stato pesare tutto l'impasto, dividere accuratamente pesando ogni ciotola, e poi colorare con i vari colori alimentari.
L'ho bagnata con uno sciroppo di acqua zucchero e limoncello, e farcita con la camy cream e fragole.



5 commenti: