Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 3 febbraio 2014

Crocchettine di riso

Buon Lunedì e buon inizio settimana.
Da settimane ormai non si vede il sole dalle mie parti, piove molto spesso ma grazie  a Dio, non ha fatto danni.
Persino nel fine settimana siamo costretti a stare chiusi in casa, le ore non passano mai...
Ultimamente, per questioni di tempo dovendo badare a due piccolini, faccio il risotto nel bimby.
Fa  tutto lui, e non rischio di bruciare qualcosa.
Ne faccio in quantità e solitamente il giorno dopo preparo un pò di crocchettine di riso, che piacciono tanto al primogenito.
Le faccio piccole piccole, e possono essere usate  anche come fingerfood.
Provate con tutti i tipi di risotto che vi avanzano, per esempio per me sono ottime  quelle col risotto allo zafferano, alla zucca e provola, allo speck e robiola.
Gustosissimi.

Ingredienti
-risotto avanzato
-uova
-formaggio
-pangrattato


Mescolare il risotto avanzato con un uovo o piu a secondo delle quantita di riso, io di solito per 300 gr metto un uovo o un tuorlo se troppo grande, poi una manciata di formaggio e impasto velocemente.
Faccio le polpettine e passo nel pangrattato, senza usare uova sbattite prima.
Lascio un pò nel frigo e poi friggo in un pentolino poco per volta.

1 commento: