Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 12 giugno 2012

Maccheroni con crema alla carbonara



Vi faccio una confessione?
Non mi piace la pasta alla carbonara.
Si,la preparo a casa, ma ne mangio giusto un pò controvoglia.
Un giorno, ho scoperto questa ricetta e me ne sono innamorATA.
Odiavo vedere i filamenti dell'albume non cotto bene nel mio piatto.Grazie a lei, ho potuto mangiarla con tranquillità e
...con gusto!
Grazie a Benedetta Parodi!ahaha
Averla conosciuta prima!
Credo l'abbia fatta in una sua vecchia puntata di Cotto e mangiato...io comnunque l'ho presa da un suo libro.
E' una deliziosa crema di uova e formaggio, ottima per la nostra pasta alla carbonara.Buonissima!

Ingredienti:
per duie persone piu bimbo
-una confezione di pancetta o meglio il guanciale
-1 manciata di grana grattuggiato
-1 uovo a testa(quindi due)
-sale Fior di sale Gemma di mare
-pepe
-cipolla uno spicchietto
-burro una noce
-250 gr maccheroni VERRIGNI

IN un pentolino, mettere burro, cipolla trita e pancetta.Accendere il fornello e far dorare la pancetta e la cipolla finchè si ammorbidiscono un pò.
Sbattere uova, formaggio, sale e pepoe e tenere da parte.
Cuocere lA PASTA,scolare al dente e rimetterlsa nella pentola.
Versare il composto di uova e la pancetta.
Alzare la fiamma e mescolare velocemente finchè l'uovo si rapprende.

2 commenti:

  1. Io ho sempre fatto la carbonara classica, usando solo i tuorli, senza albumi, ma la versione con l'uovo un pò strapazzato mi piace molto, una bella variante, grazie a te e a Benedetta per l'idea

    RispondiElimina
  2. La cremina che si forma è BUONeRRIMA!

    RispondiElimina