Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 25 marzo 2012

Mini mimose

Anche se in ritardo vi posto le mie piccole mimose in monoporzione che avevo realizzato per la festa della Donna.
Cena a tre, io marito e pupo e non poteva mancare questo.... bel finale dolce in due gustosissime versioni!

Ingredienti:

-una base di pan di spagna diametro 20 cm da cui ricavare 4 dischi

per la mimosa con crema pasticcera
-bagna al limone
-crema pasticcera di Montersino versione bimby mezza dose
-ananas se lo gradite(io no)
-zucchero a velo

per la mimosa al caffè
-crema al caffè bimby
-bagna al caffè mezza dose

Con un coppapasta ho creato i dischi,irrorato con la bagna quanto basta e spalmato con la crema pasticcera.
Ovviamente tenete da parte i ritagli che vi serviranno piu avanti.
Adagiare sopra un altro disco e ripetere lo stesso procedimento, spalmare di crema pasticcera in modo omogeneo per coprire tutto.
Tagliare a piccoli dadini il pan di spagna e far cadere sulle nostre tortine, fino a ricoprirlo tutto.



Fate la stessa cosa per la seconda mimosa, in questo caso mettendo la crema al caffè e grattuggiate un pò di cioccolato sopra.
Mettere in frigo e al momento di servire una bella spolverata di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento