Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

sabato 28 maggio 2011

Torta all'ananas

Ho moltissime ricette da postare,e mi scuso se non riesco a passare dai vostri blog.
Cercherò di rimettermi in pari al piu presto.

Oggi,vi passo questa ricetta,l'ho realizzata con l'ananas fresco,ma si puo fare anche con quello in lattina,in origine era del blog STEGNAT de polenta.
E' sufficiente una teglia del diametro 24_26 cm.
Ingredienti:
-5-6 fette ananas
-4 uova
-200 gr zucchero
-300 gr farina
-130 gr olio semi
-1 bustina lievito per dolci
-130 gr succo ananas
-1 pizzico sale


Montare la farfalla,inserire uova e zucchero e azionare per 15 minuti a vel 3.
Versare la farina,il succo,l'olio,lievito e lavorare per 5 minuti vel 5.
A questo punto versare in teglia e adagiarvi sopra le fette di ananas.
Infornare a 180-170 per 45 minuti circa.
Spolverizzare di zucchero a velo se si vuole.

Nessun commento:

Posta un commento