Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 25 maggio 2011

Muffin alle gocce di cioccolato con Molino Chiavazza


Ho realizzato questa ricettina con il preparato per Muffin e cookies,gentilmente inviaatomi dal Molino Chiavazza tempo fa.
La confezione contiene 370 g di preparato e 15 stampini per muffins. La miscela contenuta nella confezione consente di realizzare 15 muffins o 15 cookies del diametro di 7 cm circa.
Cosa aggiungere
Burro, uova, latte a seconda del tipo di preparazione.

Consigli per una buona preparazione
Attrezzature necessarie: sbattitore elettrico e terrina per l’impasto.
Basta seguire la ricetta riportata sulla confezione per preparare deliziosi muffin.
MUFFINS

Aggiungere: 70 g di burro, 1 uovo, 150 ml di latte, tutto a temperatura ambiente.
Preparazione dell’impasto: versare in una terrina la miscela contenuta nella busta e unire i seguenti ingredienti: burro sciolto e lasciato raffreddare, uovo e latte. Lavorare con lo sbattitore elettrico per circa 1 minuto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Distribuire l’impasto negli stampini riempiendoli circa a metà. Disporre gli stampini sulla lastra del forno, distanziati fra loro.
Cottura: cuocere sul ripiano intermedio del forno (già caldo) a 180-190°C per 15-18 minuti. Verificare la cottura infilando uno stecchino nel centro del dolce


Nessun commento:

Posta un commento