Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 19 giugno 2014

Simil Coppa Malù (bimby)

Buongiorno!
Oggi un delizioso dolce al cucchiaio, molto famoso.
Questo si avvicina moltissimo al sapore della coppa malù, col bimby ci metterete un attimo e non sporcate tanti contenitori.

Ingredienti:
-470 ml latte
-70 gr zucchero
-40 gr maizena
-30 gr cacao

-panna da montare o panna spray

Versare tutti gli ingredienti nel boccale e azionare a 80° per 9 minuti a vel 4.
Poi va nelle coppe, se possibile mettere pellicola a contatto altrimenti si forma la pellicina.
Quando è fredda, mettere in frigo.
Vi sconsiglio l'uso della fecola, ho dovuto buttare tutto, era collosa.
Prima di servire decorate con ciuffetti di panna.

Io ho usato questo splendido contenitore monoporzione  mini dessert SOLITARIO Polplast.elegantissimo vero?Sembra un diamante!

4 commenti:

  1. Questa coppa fa per me, adoro i dolci al cucchiaio, lo proverò subito! Complimenti per la collaborazione! Passa da me c'è un premo per te! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Complimenti sembra proprio la coppa malù !!! Da bambina mi sembrava deliziosa ora non la mangerei più ...la tua però si che la mangerei!! Brava! !

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Nana!!!!
    Bravissima come sempre!!
    Un mega abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina