Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 8 giugno 2014

Spumone di fragole bimby

Fatto e rifatto più volte, qui in casa le fragole non possono mancare mai per cui...
E' una vera delizia e oltretutto se conservata diventa un ottimo gelato, per niente duro o con i soliti pezzi di ghiaccio.
La ricetta è molto semplice, potete usare fragole fresche o congelate, il risultato non cambia.
Ah e potete usare anche altri tipi di frutta.

Ingredienti:
-300 gr fragole (io congelate a pezzettoni)
-100 gr zucchero (polverizzato nel bimby 15 sec vel 10)
-succo di mezzo limone o Succo limone Polenghi
-1 albume (alcuni ne mettono 2)

Vi consiglio di usare albumi pastorizzati o se avete il termometro di fare la pastorizzazione, per una questione di sicurezza in più.

Allora, mettere fragole e succio di limone 30 sec vel 9
Quando il composto appare omogeneo, mettere la farfalla, l'albume e azionare 2/3 min vel 4.
Se il composto è ben fermo, vuol dire che è pronto.
Se non vi piace l'effetto mousse morbida, potete congelarlo per un paio d'ore.



4 commenti:

  1. buonissimo! quest'anno non l'ho fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto facendo tutte le settimane, piace tantissimo a mio figlio!Soprattutto come gelato dopo che sta in freezer.

      Elimina
  2. Ma che bel rosa!!! Un gelatino con i fiocchi, ci vuole proprio con questo caldo!! Ciao, Monia.

    RispondiElimina