Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 22 novembre 2011

Bastoncini di pesce homemade

CIAOOOOOOOOOO!
DEvo dire che mi piace molto rifare a casa le preparazioni che,invece compriamo già pronte al supermercato.
E' una bella soddisfazione,e poi sappiamo cosa c'è dentro,no additivi ne conservanti dai nomi impronunciabili.
Siete d'accordo?
Questi bastoncini sono molto buoni,morbidi e non rimangono unti come quelli di alcune note marche.
Inoltre se volete farlo per i vostri bambini è perfetto,le patate nell'impasto smorzano il sapore del pesce che non piace a tutti.
Ingredienti
-350 gr filetto merluzzo pulito senza lische
-alloro
-sale
-pepe nero TEC AL
-latte intero 250 gr
-150 gr patate lesse
-100 gr grana gratt.
-1 uovo
-prezzemolo

-olio per friggere
-pangrattato

-1 uovo per l impanatura

Mettere il merluzzo in un pentolino con il latte e l'alloro.
Scaldare,appena parte il bollore spegnere e scolare con estrema delicatezza.
Intanto,schiacciare le patate,unire i filetti spezzettati,l'uovo,sale,prezzemolo,formaggio.
A questo pnto formare dei cilindretti e poi schiacciare per fare i bastoncini.
Passare nell'uovo,nel pangrattato e friggere.
N.B.per ogni 100 gr di merluzzo sono necessari 50 gr di patate.
Da surgelare.


3 commenti:

  1. E' vero Nadia hai ragione, bella soddisfazione e almeno sai cosa ci hai messo dentro!!!
    Bravissima baciusss

    RispondiElimina
  2. pure i bastoncini!!!!! ma sei il mio mito!
    farò anche questi

    RispondiElimina
  3. @ale_grazie

    @vinziana_si si son buonissimi.per esempio a me non piacciono i bastoncini findus e questa è una buona alternativa....li ha mangiati anche il pupo!

    RispondiElimina