Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 29 maggio 2015

Barchette di zucchine ripiene

Ma non posso rinunciare a questo angolo tutto mio.
Noi stiamo bene, i bambini crescono ma ancora non ho tempo per me stessa.
Vi lascio una ricetta abbastanza semplice e poi  volevo salutare chi passa di qui.
A presto

 ingredienti:
-4-5 zucchine medie
-mollica/ pane grattuggiato fresco
-provola a cubetti
-olio,sale.pepe
-latte
-tonno in scatola (facoltativo)
-1 uovo
-formaggio grattuggiato BELLA LODI
-passata di pomodoro (facoltativo)

Lavare le zucchine,tagliare le estremità,e sbollentare 10 minuti in acqua salata.Scolare.Far intiepidire.Ammorbidire la mollica con latte o olio,unire tonno,formaggio,uovo,sale,pepe,provola.
Tagliare le zucchine per il lungo e scavare la polpa,unendola al composto per il ripieno.Farcire le zucchine.
Disporre su una teglia con carta forno.Condire con un giro d'olio e infornare a 180 per 30 minuti.

CONTENITORE ELIKONE POLOPLAST

3 commenti: