Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 15 febbraio 2013

Cakepops di San valentino

Se avete pan di spagna/torta/un ciambellone che vi è rimasto sul groppone....potete creare quete prelibatezze che si sciolgono in bocca, assmigliano ai tartufini.
Non ci sono dosi precise.

passo n.1_preparate crema pasticcera/ganache/frosting/crema al burro/mascarpone e nutella.

passo n.2_sbriciolare torta e amalgamare la crema poco per volta così da ottenere un impasto morbido ma compatto e che vi permetta di fare palline che non si rompano.IO ho provato mascarpone e nutella e forse ne usai poca perchè si sbriciolarono mentre intingevo.
Ieri ho usato ganache e ho ottenuto un impasto tipo salame di cioccolato.

passo n.3_poi ho messo nelle forme a cuore in frigo per qualche ora o tutta la notte.

passo n.4_preparare glassa al cioccolato o comprare quella pronta.
IO ho sciolto nel bimby quasi 300/400 gr di cioccolato fondente con un goccio di olio di semi per renderlo lucido.
Cioccolato prima polverizzato e poi sciolto 3-4 minuti 70° vel.3.
Stessa cosa per cioccolato bianco, qualche minuto in meno.

passo n.5
per i cake pops:
usare bastoncini da lecca lecca SILIKOMART, o da spiedini o come ho fatto io le cannucce a cui tagliare la parte che si piega(certo non molto resistenti)intingere nel cioccolato e infilare nei cuori.
Glassare.
Mettere ad asciugare infilandole in una scatola a cui avete fatto i buchi o in un pezzo di polistirolo.

 






 

1 commento:

  1. Bellissime idee!! Non ci avevo mai pensato. complimenti davvero, sembrano buonissimi.

    Un abbarccio, e se ti va, vieni a trovarmi nel mio blog, è nuovo, ed ogni settimana pubblicherò articoli su Moda, design, arte, fai da te, cucina, libri e recensioni.
    Mi raccomando ti aspetto.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su Facebook:
    http://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina