Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 16 dicembre 2011

Lasagne al pesto e besciamella di soia


Una ricetta molto sfiziosa in una versione insolita,nello stampo da plumcake.
Avevo una confezione di lasagne che mi guardava dalla dispensa da non so quanto tempo.Perciò ho deciso una sera di fare qualcosa di diverso...senza andare a fare spesa di consumare quello che avevo in casa.E poi non avevo mai assaggiato la besciamella di soia!

Ingredienti per 6 persone:
- 1 dose di pasta per lasagne (vedi libro base)o lasagne già pronte
- 1 dose di besciamella (vedi libro base)oppure Besciamella di soia Codap
- 1 dose di pesto alla genovese (vedi libro base Biimby)
- 100gr di parmigiano grattugiato

Esecuzione:
Preparare la pasta come da libro base e/o sbollentare le lasagne pronte perchè tendono ad asciugarsi con questo condimento.

Disporre un primo strato di pasta in una teglia rettangolareda plumcake precedentemente imburrata.
Ricoprire con alcuni cucchiai di besciamella e pesto, cospargere di parmigiano,pasta e procedere così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Cuocere in forno preriscaldato 180 per 30 minuti
(ricetta tratta da "I Tuoi Primi")

2 commenti: