Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 26 gennaio 2015

Banana bites-snack goloso alla frutta

Buonasera a tutti, 
quante volte capita di avere quelle odiose banane mature, che nessuno mangia, ma che è un peccato buttare?
Ecco a voi, un'idea facile che diventa un ottimo snack goloso, e  che potrebbe anche andare bene per far mangiare la frutta ai bambini.
Non è farina del mio sacco, eh.
Ormai sono Pinterest-addict e ci passo molto tempo, e così  ho anche pescato un sacco di ricette molto sfiziose... ma tantooooo caloriche!
Provatela e fatemi sapere!

Ingredienti:
-banane anche mature
-cioccolata fondente



Col bimby bastano pochi minuti per sciogliere alla perfezione il cioccolato, senza il rischio di bruciare tutto.
Ho polverizzato il cioccolato(prima fatto a pezzi) 10 sec vel 7 e poi  aggiungendo pochissime gocce  di olio di semi er renderlo lucido(1/2) ho impostato 5 min 70° vel 3.
Ho usato due banane non troppo grandi e 200 gr di cioccolato.
Tagliare a rondelle non sottili e glassare col cioccolato, aiutandosai con una forchetta.
Far asciugare adagiando su carta forno e poi  passare in frigo.
Io  ho spolverato subito della farina di cocco.Troppo buona!
Conservateli in frigo, altrimenti uno tira l'altro. 
Ancora meglio in freezer.



MINI DESSERT CUBINO POLOPLAST

2 commenti:

  1. Gran bella idea Nana, veloce e golosa proprio come piace a me!!!
    Un mega abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che così le banane finiscono in un battibaleno.
    V.

    RispondiElimina