Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

lunedì 16 aprile 2012

Fiore di merluzzo con panatura aromatica e tortino di zucchine

Ho molte ricette in arretrato da pubblicare e sistemare,oggi vi lascio con questo secondo di pesce completo del contorno di verdure.
SPero sia di vostro gradimento.
La ricetta del pesce proviene dal libro della Parodi,Benvenuti nella mia cucinas(se non mi sbaglio)ma io l'ho modificata un pò,omettendo i pomodori secchi.

Ingredienti:
per 4 persone
-4 filetti di pesce(persico,platessa, io fiori di merluzzo)
-pane grattato
-origano
-olio evo DANTE
-sale verde delle Hawaii GEMMA DI MARE
-prezzemolo

NEl bimby o in un robot mixate pan grattato,origano,sale,prezzemolo,diventerà tutto verde.

Abbiamo usato il sale verde,sul sito Gemma di mare c'è riportato che:
"Il sale verde grosso delle Hawaii è un sale marino naturale raccolto mano. Miscelato con l’estratto di foglie di bamboo delle Hawaii, questo caratteristico sale, dal gusto intenso e particolare, è consigliato per i piatti esotici e per dare un tocco di colore in cucina."

Passate il filetto nell'olio e poi nella panatura aromatica.
Adagiate su carta forno in teglia e infornate a 200° per 15 m inuti.

Per il tortino di zucchine:
-2 o 3 zucchine
-mozzarella
-passata di pomodoro
- sale GEmma di mare(macina sale)
-pangrattato
-pancetta
-olio evo DANTE



Mettere in uno pirottino un po’ di pangrattato, foderarlo con le zucchine tagliate per lungo, aggiungere al centro la pancetta, mozzarella e bagnare con un filo d’olio extravergine e poi cuocere in forno a 200° per 15’.
Mettere la salsa di pomodoro a specchio e sul piatto e sopra lo sformatino di zucchine.
Servire col filetto di pesce in panatura aromatica.



Nessun commento:

Posta un commento