Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 27 luglio 2010

OLIVE IN CROSTA(bimby)

Ideale per l'aperitivo o antipasto.Ricetta da forumbimby,a sua volta presa dal blog Anice e cannella.
E' una ricetta sfiziosa,e l'impasto è molto friabile e gustoso.

Ingredienti:
-18-20 olive verdi snocciolate(io 10 olive)
-50 gr farina
-30 gr burro morbido
-30 gr parmigiano grattuggiato
-2 cucchiai acqua

Nel boccale,inserire farina e burro 20 sec.vel.4(si formeranno delle briciole).

Unire formaggio e acqua 10 sec.vel.4(diventa compatto)
Riposo in frigo per 30 minuti.Prelevare piccolissime porzioni.
Formare dei cerchi schiacciati e avvolgere le olive(devono essere coperte da uno strato sottile).




Fare le palline e mettere su una teglia coperta da carta forno e porre in frigo a riposare per due ore.
cottura forno caldo 180° per 15 minuti o fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento