Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 20 dicembre 2012

Biscotti glassati:alberelli di natale

Questi sono giorni davvero frenetici, vero?
Devo pubblicare le ultime ricette e ritagliarmi un momento di pace è davvero impossibile.
Non abbiamo ancor acquistato tutti i regali quindi vi lascio immaginare....
Comunque...
Questi biscotti sono il primo esperimento con la glassa reale fatta con zucchero a velo Bimby e meringue powder.
Risultato ottimo come sapore un pochino meno per la mia scarsa manualità con le tasche da pasticcere.



Ingredienti:
-pasta frolla friabile
-ghiaccia reale con meringue powder homenade
-colori alimentari


Ho ritagliato dalla frolla i miei alberelli, cotti in forno ew lasciati raffrddare.
POi ho seguito il contorno con la ghiaccia reale colorata di verde e riempieto l'interno.
Ho lasciato un pochino che asciugasse(troppo poco purtroppo) e colorato con glassa bianca.
Sulla cima ho messo dei confettini colorati.






4 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti!
    Sono appena arrivata e voglio subito complimentarmi con te per questi meravigliosi biscotti! Se hai voglia di passare da me puoi trovarmi su
    silviaaifornelli.blogspot.it
    A presto! Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e benvenuta!
      passerò certamente a sbirciare nel tuo blog!a presto!

      Elimina
  2. Che carini e golosi questi biscottini, perfetti da preparare per queste feste! Auguri di un sereno e felice Natale, un abbraccio!

    RispondiElimina