Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

domenica 6 luglio 2014

Crema fredda di caffè o espressino freddo

Buongiornooooooooo!
L'estate sembra arrivata finalmente.
Che c'è di meglio di una bella crema fredda al caffè per ricaricarsi?
Quella che vendono al bar, per intendeci...così cremoso!!!
La versione bimby è ottima e veloce da fare.Ho scovato la ricetta su cookaround per caso e la preparo spesso.

Ingredienti:

-60 gr caffè  freddo o congelato
-200 gr latte congelato
-50 gr zucchero (polverizzato a velo)

Mettere caffè, latte e zucchero nel boccale e azionare 15 sec vel 8.
Inserire la farfalla, e montare 4 min vel 4 senza misurino.
Versare nelle tazzine e spolverare di cacao amaro



4 commenti:

  1. mm deve essere ottimaaa e rinfrescante
    complimenti per le collaborazioni!
    a presto

    RispondiElimina
  2. Ho provato ed è venuto molto liquido :( ...devo provare a ridurre i tempi

    RispondiElimina
  3. Ho provato ed è venuto molto liquido...devo riprovare ma riducendo il tempo a 1 minuto....speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come aiutarla Anonim(gradirei almeno il nome :) )
      Io lo faccio molto spesso.Provi a leggere i commenti della ricetta su cookaround che ho linkato nel testo.
      E' importsante che il caffè sia freddo (meglio di frigo)o congelato,per essere certi che funzioni.
      Che latte ha usato?
      Io uso sia intero che parzialmente scremato.

      Elimina