Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 17 luglio 2014

Pizza SOLE

Buongiorno!
E' stata un estate bizzarra quest'anno.Tanta pioggia anche qui al sud.
Ecco una nuova idea per portare un pò di Sole sulla tavola.
Vi piace l'idea?
Ho usato la ricetta del pan brioche bimby....ma potete fare l'impasto della pizza che fate solitamente.
Questa versione di panbrioche è molto versatile per fare panini, sandwiches, danubio...trecce ripiene dolci e salate.
La pizza con questo impasto è ottima, perchè rimane soffice, anche il giorno dopo.

 Ingredienti:
-250 gr latte
-mezzo cubetto lievito di birra
-10 gr zucchero
-1 uovo
-550 g manitoba
-50/60 gr olio evo DANTE
-10 gr sale

-mozzarella, salsa di pomodoro, sale, origano

Scaldare il latte nel Bimby 1 minuto 37 gradi vel 1.
Inserire tutti gli ingredienti e azionare per 3 min Spiga.
Far lievitare l'impasto per un'ora.
 Stendere l'impasto creando un cerchio.
Lungo il bordo fare delle incisioni larghe un paio di cm, come si vede in foto (18/20 tacche),
a questo punto condire la pizza con la salsa, mozzarella, olio, sale, basilico.
Piegare ogni lembo inciso come in foto, portandolo la punta in alto a destra sotto a  sinistra all'attaccatura dell'incisione.
Infornare 180 per 20-30 min


4 commenti:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio di cuore.
      Come posso aggiungere il mio blog?ho già fatto la registrazione e sto aspettando che mi arrivi la mail di conferma

      Elimina