Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

giovedì 13 dicembre 2012

Ghiaccia reale con Meringue Powder Homemade

Ottima ricetta per fare le decorazioni dei biscotti, per incollare la casetta di panpepato (giuro!è superpotente).
Io ho fatto metà dose.Ricetta trovata qui DI CINDY DI COQUINARIA.
Mi piace perchè posso tenere in dispensa la meringue powder e non devo impazzire a montare albumi...o se non mi trovo con uova in casa...è l'alternativa alla ghiaccia con albumi crudi e anche per risparmiare sull'esagerato prezzo della polvere comprata!

Ingredienti:
-440gr di zucchero a velo
-30gr. di polvere di meringa già pronta(io homemade oppure sbriciolate le vostre meringhe)
-80/100ml di acqua calda.

SI mischiano le polveri, poi si aggiunge l'acqua e si lavora nel robot o con frullatore o a mano...la consistenza dovrà essere come quella del dentifricio.
A me serviva per incollare le pareti della mia casetta di natale, che pubblicherò prossimamente, e ne ho preparato metà dose.
Per fare le decorazioni, o il bordo dei biscotti, seguire il perimetro del biscotto. Poi allungando con pochissima acqua si fa l'interno.
Ovviamente si può anche miscelare ai coloranti alimentari, ne serve pochissimo.
Si può conservare oltre un mese in frigo, ma bisogna coprire con pellicola che tocca la glassa, altrimenti si asciuga.
Poi, basta mescolarla e torna come prima.

Nessun commento:

Posta un commento