Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

venerdì 14 dicembre 2012

La casetta di Natale

Buondì!
Siamo ormai entrati nel periodo natalizio, mancano pochissimi giorni e immagino che le vostre cucine siano invase dal profumo di tante cose buone, vero?
Per la prima volta, sono riuscita a mettere in pratica il mio desiderio di fare una casetta di natale, anche se non di panpepato...E soprattutto con l'aiuto della famiglia al completo, bimbo e marito!
Ho usato la pasta frolla friabile di FRancesco e la glassa reale di Cindy di coquinaria.
La mia casina è molto semplice come vedete...eh eh è tempo di crisi!
E' anche una bella idea regalo...e io in questo caso ho usato le bellissime carte di STAR PACKAGING.

Ingredienti:
-pasta frolla friabile
-glassa reale
-zucchero al velo


Preparatevi in anticipo la pasta frolla.
SCaricare da intrnet un template della casetta o disegnatelo.
Stendete la pasta ad uno spessore di 3-5 mm.
Ritagliate lo schema della casetta e appoggiate sulla frolla, incidete col coltello e adagiate ogni parte sulla teglia con carta forno.
Cuocete in forno caldo finchè i bordi sono dorati.
Preparate la glassa e aiutandovi con quello che avete in cucina, incollate le pareti e il tetto...per esempio appoggiando dei barattoli per mantenere tutto fermo.
Decorate a piacere.
IO ho preferito lo zucchero al velo a mò di neve.








Carte e busta da regalo STAR PACKAGING

5 commenti:

  1. Bravissima cara!!
    Buon Natale carissima , Felice 2013 !!
    Un bacino al piccolo!!
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cARA Anna, un grande abbraccio e un augurio sincero di buone feste a te e famiglia!

      Elimina
  2. finalmente arrivo anche io nel tuo blog! e non è niente male devo dire!!!
    complimenti! :)
    A presto e ... che bella casetta!!!

    RispondiElimina