Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 5 dicembre 2012

L'ABC del Natale

Ecco il mio abbecedario Natalizio, su gentile invito della mia amica Michela del blog L M CRONACHE.




A
:come addobbi natalizi;ogni anno ricevo in dono un nuovo addobbo per il nostro grande albero.Quest'anno, poi vorrei aggiungere quelli che stiamo preparando assieme al mio bambino.


B
:come bambini.E' inutile girarci attorno, ma il natale è dei bambini.
DA quando sono mamma,percepisco molto di più il vero senso delle feste natalizie,ed è stupendo quando vedi il tuo bimbo che ha gli occhi illuminati dalle luci dell'albero di Natale!


C
:come consumismo!Quest'anno ho optato per preparare tante piccole cosine handmade e sto facendo esperimenti per i regali mangerecci.
Penso che una cosa fatta a mano vale molto piu di un regalo comprato all'ultimo momento senza pensarci...
D
:come Dolcetti a go go...e bando alle diete!


E:come Essere tutti più buoni?Si, daiiiiiiii!


F
come...famiglia ovviamente!L'occasione più bella per ritrovarsi tutti insieme...senza pensare a nient'altro, il lavoro,la scuola....Con le persone che ami,e purtroppo anche con quelle che non sopporti...ma...tant'è abbiamo detto che bisogna essere più buoni a Natale, no?


G
:come i tanto attesi giorni di ferie che ci permettono di stare vicini vicini...ai
compagni e ai nostri bambini.



H
:come Ho voglia di serenità questo Natale!


I
:come i giorni che mancano il natale....faccio sempre il conto alla rovescia sul calendario!


L
:come La lunga lista delle persone a cui fare i regali!


M
:come...ma quanto se magna a Natale?


N:come NATALE, che indica l’avvento della Luce del Mondo.
La nascita di Gesù Bambino, che venendo al mondo,porta la luce e la speranza.


O:come Ogni anno penso al Natale appena finisce l'estate!


P
:come il presepe che vorrei fare,come lo faceva la mia mamma con le collinette di carta,la grotta,il fiume e il laghetto e le casette dipinte a mano...invece della piccola capanna con la natività.


Q
:come Quanto tempo ci impieghiamo a fare l'albero....tantoooooo!E' enorme!


R:Ovviamente i regali...soprattutto inaspettati fanno tanto piacere!


S
Speranza che le cose cambino, s come la solitudine delle persone sole, degli anziani, dei malati...


T
:come Tutti insieme appassionatamente...è questo il bello del Natale!


U
:come Un giorno, quando guardando dalla finestra, non vedrò più guerre,
prenderò un albero e lo vestirò di stelle, quel giorno sarà Natale!



V
:come Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.
(Harlan Miller)



Z
:come ZZZZZZZZZZ....vorrei dormire
Z come ZIN ZIN ,l'omino di panpepato...

1 commento:

  1. una cosa che acomuna i nostri abbecedari è?
    il fatto che si mangerà :)

    RispondiElimina