Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

martedì 11 dicembre 2012

Pasta frolla friabile al cacao

Dopo aver pubblicato la ricetta della pasta frolla friabile, ho provato la versione al cacao.
Ottima!


Ingredienti: per 1Kg di frolla
-330 gr di farina Rosignoli
-170 gr cacao
-250 gr di burro a temperatura ambiente
-140 gr di zucchero
-3 tuorli
-1 uovo intero
-la scorza di un arancia

Nel bimby polverizzare lo zucchero e la scorza e lavorare 10 sec. vel. 8
Raccogliere sul fondo con la spatola, unire tutti gli altri ingredienti e lavorare velocemente 40 sec. velocità 5 spatolando.
Continuamo a impastare a mano e avvolgiamola nella pellicola trasparente, deve riposare in frigo per almeno 2 ore o meglio un giorno intero.
Si può anche congelare in panetti.

Nessun commento:

Posta un commento