Benvenuti

Questo blog nasce dalla mia passione in cucina....amo cucinare per la mia famiglia e provare sempre nuove combinazioni!

Raccolgo le mie ricette qui senza nessuna pretesa,anzi ho tanta voglia di imparare da chi ha molta piu esperienza di me!

grazie di essere passati da qui!

mercoledì 17 settembre 2014

Topping al cioccolato bimby

 Scusate l'assenza ma ho avuto problemi con la connessione, probabilmente a causa del brutto tempo.
Forse durante un temporale si è bruciato il modem.
Che sfiga!
comunque...era tantissimo che volevo fare questa ricetta, vista qui da Mariabianca.
Finalmente mi sono decisa, complice il fatto che mi servisse per  un dolce, la famosa viennetta!
Ovviamente homemade!
Rimanete in linea, prestio la pubblicherò!!!
Mariabianca  consiglia sul suo blog di usarlo per:
-gelati ed affogati
-panna cotta
-semifreddi
-pancake
-yogurt
e quello che la fantasia vi consiglia.
ingredienti
 Versare nel boccale  zucchero, acqua,la vanillina ed il succo di limone e fare andare per 6 minuti varoma velocità 1.
Inserire dal foro del coperchio il cacao amaro e azionare 10 secondi a velocità 5/6 e poi 5 minuti a 70° velocità 3.
Ecco, è pronto.
Versare nei vasetti puliti e mettere in frigo
, si conserva anche per due settimane o nel freezer (per tanto tempo).
H la densita del miele.
Non congela in freezer.

Si può fare senza bimby
Portare a bollore l'acqua,lo zucchero,il limone e la vanillina
A questo punto versare il cacao  e mescolare con una frusta x togliere grumi.
Lasciare cuocere a fuoco basso x circa 5 minuti

4 commenti: